Su di me e qualificazioni

on
Castillo Nymphenburg, Nymphenburg, München, Führung, guide, Munich, Bavaria, castle, Schlossführung, guided castle tour, visita guidata di Nmyphenburg, führung Nymphenburger Park, guided tour Nymphenburg garden, Park tour, guiding tour Munich, Bavaria, garden, visita guidata Monaco di Baviera, Alemania, Germania, guía de Munich, Parque de Nymphenburg Munich
Nymphenburg, Monaco di Baviera

Sono nata in Baviera e sono cresciuta sul fiume Danubio – un po’ al Nord di Monaco. Ho vissuto in Italia – un po’ al Sud di Monaco.

A la fine mi sono stabilita a Monaco, la capitale della mia patria Baviera. Ma ero sempre curiosa – e cosi ogni tanto lasciavo Monaco per vivere altrove: a Londra, a Parigi, ed anche in Spagna (Salamanca) – però sempre sono ritornata a Monaco, perchè amo questa città: i palazzi, le chiese, i giardini di birra ombreggiati, i teatri, l’opera, i parchi, i musei – semplicemente la vita e la gente che stanno con le due piedi nel presente ma qui chi mostra sempre il rispetto del passato — e la vita qui che indica allo stesso momento la spinta verso il futuro.
Mi piacciono anche i paesaggi meravigliosi della Baviera che certamente sono tra i più interessanti in utta la Germania: le imponenti Alpi , il paesaggio prealpino con i villaggi tranquilli, i laghi ricchi di acqua fresca e chiara, i castelli famosi di Ludovico II. Per me il mio lavoro di guida é come un ponte fra la nostra cultura e la culture dei nostri visitatori.

Monaco e gli dintorni  meritano senza dubbio una visita – a parte della capitale Bavarese ci sono delle città come Regensburg, Landshut, Augsburg, Passau, Salisburgo – ci sono luoghi di cura e centri termali , centri per lo sport invernale ed estivo – tutto ciò vi faccio vedere volentieri. Con me conoscerete Monaco e la Baviera in maniera autentica.
E se volete fare un viaggio più lontano – io vi posso dare dei consigli, vi posso accompagnare, guidare ed organizzare ogni dettaglio – ho lavorato come guida in tanti paesi dell’Europa, Asia e America. Fatemi sapere ciò che vi interessa – vi rispondo subito.

guide books Italy Malta Egypt Regensburg travel quiz - (co)writer Ilona Brenner

Certo che io amo la mia cittá, amo la Baviera ed anche la Germania. Ma ero sempre curiosa, me piaceva sempre di viaggiare ed sapere ed imparere di paesi nuovi. Incontrare altra gente, altre culture e modi di vivere mi rendeva felice. La mia sete di sapere si materializzava in qualche publicazione turistica – guide per vacanze e business.

Sono co-autore del quiz „Wer kennt Bayern“ (Qui conoce Baviera) pubblicato in Tedesco in Dicembre 2017.

Alcune delle mie qalificazione:

  • Allenatrice per Guide Turistiche – Qualificazione del WFTGA (World Federation of Tourist Guide Associations) e la Universitá de Cipro
  • Guida qualificato
  • Guida locale di Monaco e Baviera
  • Guida per Giardini e Parchi in tutta la Baviera
  •  
  • Diploma Istituto dei Paesi Bassi di Turismo e Trasporti
  • Certificato Tour Manager of IATM (International Association of Tour Managers Ltd.)
  • Docente al Centro „Educazione per Adulti“Associata:German Federal Association of Tourist Guides (Munich and Germany)

European Federation of Tourist Guide Associations
IATM (International Association of Tour Managers)