Escursioni

on
cow, alpe, vacche, escursioni, monaco, baviera, guidahigh pastures, day excursion, guided tour, tour manager, sight seeing, bus tour, coach, walks, Ilona Brenner,
Portare le vacchia alla valle

Scoprite la grandiosa zona prealpina al Sud di Monaco di Baviera – una delle regioni più frequentate e più belle della Germania: piccoli villaggi ai piedi delle Alpi Bavaresi, montagne impressionanti, lo Zugspitze – il punto più alto della Germania, laghi con acqua trasparente, cime frastagliate, monasteri, dove non solo ci si occupa del benessere spirituale ma anche del mangiare e bere – in tanti dei nostri monasteri Bavaresi si produce ancora oggigiorno la birra, birra buona che va giù di maniera leggera (per esempio: Andechs).
Ci sono delle villaggi come Oberammergau con le casa pintate di affreschi – la Lueftlmalerei – in tradizione bavarese e religiosa. Qui si trova la sede della Scuola

Oberammergau, passion play, 2020, 2010, bavaria, Upper Bavaria, guided tour, day excursion, tour manager, Ilona Brenner,
Oberammergau Teatro della Passione

Bavarese per intagliatori del legno e l’artigianato equivalente. Pero la celebritá di Oberammergau é La Passione di Cristo che risulta di un voto del anno 1634 e che si performa ogni dieci anni nel teatro (prossima volta in 2022).  Da Monaco di Baviera tutto ciò è raggiungibile entro di un’ora.

Linderhof, vista del castello sul parco

Visitate anche i castelli del nostro Re Ludovico II, il Re di Favole, il nostro sovrano enigmatico – famoso Neuschwanstein, construito su una roccia, Herrenchiemsee su una isola, e l’unico che lui poteva finire: Linderhof, nascosto in un valle . Scoprite il suo mondo misterioso. E poi abbiamo il nostro gioiello in stile roccocò e patrimonio dell’umanità: la Wieskirche (chiesa nel prato).

O visitate il Museo di Lothar Guenther Buchheim (scrittore del romanzo U-Boot 96) proprio al Lago di Starnberg. Buchheim riusciva a unire la natura, la sua arte ed la sua collezione artistica spettacolare.

E da non dimenticare che al nord di Monaco di Baviera c’è la „Romantische Strasse” (Strada Romantica) con la piccola città di Rothenburg, un vero gioiello medievale, oppure Regensburg (Ratisbona) fondata dai Romani, con la Dieta Imperiale perpetua, la città vescovile di Frisino, il pellegrinaggio di Altoetting, Marktl – luogo di nascita di Papa Benedetto XVI, e tante destinazioni in più – come Salisburgo in Austria – città di Mozart, oppure Innsbruck – tutti raggiungibile facilmente in un’escursione diaria da Monaco.

Scegliete i vostri favoriti e fatemi sapere:

  • I castelli fantastici del Re di Favola, Ludovico II
  • Oberammergau – il villaggio della „Passione“, la chiesa Wies e il monastero d’Ettal

    excursion, munich, baviera, garmisch, zugspitze, montana, guia, Ilona Brenner,
    Garmisch con la Zugspitze
  • Dachau – centro commemorativo
  • Norimberga – castello imperiale e centro documentativo sul Nazionalsocialismo
  • Regensburg – la Ratisbona dei Romani
  • Salisburgo – città di Mozart e dello stile Barocco
  • Murnau ed il „Cavaliere Azzurro“ con il museo di Franz Marc
  • Pellegrinaggio ad Altoetting e visita di Marktl, luogo di nascitá di Josef Ratzinger