Parchi e giardini

on
guided tours, sight seeing, parks, gardens, local guide, Munich, Germany, Bavaria, Ilona Brenner, city tours, city walks, coach tours, busses, group tours, Nymphenburg Park,
Monaco di Baviera, Parco Nymphenburg

Monaco di Baviera è davvero una città verde – abbiamo parchi nello stile barocco como a Nymphenburg, giardini nello stile “paesaggio Inglese”, le sponde del fiume Isar e gli orticelli (Schrebergarten) dove la gente coltiva fiori, frutta e verdura. Ma ci sono anche i giardini contemporanei: il parco Olimpico e il Westpark (parco Ovest) dove nel 1983 avveniva la Esposizione di Floricultura internazionale. Nel 2005 sull’areale dell’ex-aeroporto Muenchen-Riem si eseguiva la Esposizione di Floricultura Nazionale che tematizzava l’ecologia e la sostenibilità – argomenti che non hanno perso l’attualità.

Per i giochi Olimpici del 1972 fu creato il Parco Olimpico, anche sull’areale d’un aeroporto anteriore – fino ad oggi uno dei parchi più aggradate della città. E poi il Giardino Inglese, simile al Central Park a New York – già nel 1792 fu consegnato alla popolazione di Monaco – uno dei primi parchi pubblici. Vedete voi stessi perchè è ancora il nostro giardino più popolare. E il parche piú nuovo: Parco Petuel sopra una parte dell’anello. Posso anche farvi visitare un orticello private.

Alcuni passeggiate a scegliere – piú detagli per email: 

  • I Giardini Reali della Residenza ed il grande Giardino Inglese
  • Parco del Castello delle Ninfe (Nymphenburg) – pacro barocco e paesaggio Inglese
  • Visita di un Orticello (Schrebergarten)
  • I giardini Barocchi del Castello di Schleissheim
  • Il Parco Olimpico – dalla piazza d’armi al centro sportivo
  • Le rive re-naturate del fiume Isar
  • Petualpark – passeggiata sopra il traffico intorno della cittá